Vetro:

TRIPLO  VETRO  SUL  PROFILO DA 70MM  A  5  CAMRE  EFFICENZA TERMICA E NIENTE RUMORE...

Cosa è il vetro

In senso fisico il vetro è un materiale solido amorfo, solitamente prodottosi quando un adatto materiale viscoso viene solidificato rapidamente, in modo tale che non abbia il tempo di formare una regolare struttura cristallina. Un esempio si ha versando dello zucchero da tavolo fuso su una superficie fredda. Il risultato è la formazione di un solido amorfo con fratturazione di tipo concoide, privo di struttura cristallina come aveva invece lo zucchero iniziale, Il vetro float

La tecnica di produzione, attualmente utilizzata per la fabbricazione di vetro piano, detto vetro float, è stata messa a punto negli anni sessanta e consiste nel far galleggiare il vetro fuso di provenienza dal forno fusorio su di un bagno di stagno liquido.

Mediante l'utilizzo di speciali rullo posti ai lati del bagno stesso, il vetro fuso può essere tirato o compresso per essere portato allo spessore desiderato.

Il 90% del vetro piano prodotto nel mondo, è fabbricato con il sistema "a galleggiamento" inventato da Alastair Pilkington.

Così realizzato, il vetro non ha più bisogno di levigatura superficiale e di ulteriore ricottura.
Il vetro può subire delle trasformazioni che gli conferiscono le prestazioni termiche, estetiche, meccaniche, elettriche, ecc.

Il vetro camera

La produzione del vetro camera (vetro doppio) si realizza mediante l'assemblaggio di 2 o più lastre di vetro intervallate da uno o più distanziatori (generalmente in alluminio, acciaio e pvc) riempiti da sali disidratanti e isolate dall'esterno mediante l'impiego di un sigillante primario e di uno secondario, riempito con gas Argon..Vetro camera standard 33.1/15/4  U = 1.3 per le finestre ultima normativa 2014, basso emissivo, antinfortunistico temperato o stratificato per porta finestra  33.1/12/33.1 U= 1.3 e anche triplo vetro  33.1/10/4/10/4 U=0,8

Gli spessori di intercapedine generalmente utilizzati sono  12 - 16 - 18 millimetri. Fino allo spessore di 16 mm, mantenendo immutati tutti gli altri elementi della vetrata isolante, maggiore è l'intercapedine d'aria e minore risulta la Trasmittanza Termica la cui unità di misura è W/ (mq K).

L'ulteriore aumento dello spessore del distanziatore, innesca nell'aria all'interno dell'intercapedine, moti convettivi che annullano i miglioramenti ottenuti.

Vetro Fonoassorbenti: Rw 36 dB 33.1/12/33.1 - Rw 40 dB 44.2/12/33.1  -  Rw 45 dB 44.2/10/44.2

Triplo vetro con canalino in pvc intinta con il colore del profilo 4/12/4/12/4 bassoemissivo con gas Argon Uv = 0.7

Vetro crepy (stampato c)

Vetro Delta

Vetro Atlantik

Vetro Chinchinlla

Vetro water drap

Vetro Niagara

 

Contatti

FINESTRA in pvc Schüco
Inviare la richiesta preventivi con il modulo ordine e inviare email.


1-modello del profilo,
2- colore,
3- L. x H.
nuovafinestrapvc@gmail.com